Tibits
Un buon indirizzo dove andare a pranzare o a cenare a Zurigo è Tibits, locale vegetariano aperto a pranzo e cena dal servizio veloce e che propone interessanti proposte. Centralissimo, localizzato dietro il Teatro dell’Opera, è anche a due passi dal lungolago.
Fratello minore dello storicissimo Hiltl (a quanto pare il primissimo ristorante vegetariano d’Europa ancora in funzione, inaugurato nel 1898), e con gemelli a Londra e in altre città svizzere, Tibits vede ha il suo punto forte nel ricco menù a buffet disposto su un ampio tavolo centrale, con numerosissime opzioni vegane: dal tabulè alla caprese con pomodoro e tofu marinato, dai pakora indiani alle crocchette, dalle insalate ai piatti di legumi. Ottimi anche i sandwich e soprattutto i centrifugati di frutta e verdura.
Il prezzo è dato dal peso di quanto si è preso, ma i costi sono comunque contenuti, ed è possibile mangiare anche nel dehors esterno quando il clima si fa più mite.
Unico neo il fatto di non aver potuto scattare molte foto, dato che sono stato redarguito da uno dei camerieri. A quanto pare la privacy in Svizzera è questione basilare!
Tibits Seefeldstrasse 2 8008 Zürich Tel. +41 (0)44 260 22 32 Google Maps Cucina: vegetariana, vegana |
Ritorna a: Tibits
Web Sociali