Cos'è questo? Da questa pagina puoi usare i link ai Web Sociali per salvare Cena vegan # 1 in un servizio di social bookmarking, o usare il form per inviare via E-mail un link del post a chi preferisci.

Web Sociali

Invia e-mail

E-Mail
marzo 16, 2007

Cena vegan # 1

Scritto in: su di me

Quello che a volte non traspare da questo blog è l’impegno animalista che cerco di portare avanti per quanto possibile durante il mio tempo libero. Al di là del cucinare e del consumare solo prodotti di origine vegetale e dell’adottare uno stile di vita rispettoso degli animali, cerco, come quasi tutti i vegani che conosco, di rimboccarmi le maniche e di dare un contributo concreto alla salvaguardia di chi, purtroppo, non ha voce e armi per difendersi dai soprusi degli uomini. E rientra in quest’ottica anche informare il più possibile che un altro stile di vita è possibile: è per questo che ho deciso, sulla falsariga delle cene mensili organizzate qui a Torino da AgireOra (se venite, mi troverete spesso nelle vesti di cameriere!), di organizzarne delle altre per dimostrare ad amici e conoscenti che si può mangiare (e molto bene) senza causare sofferenza agli animali.
La prima cena vegan l’ho organizzata sabato 3 febbraio, ospiti due amici architetti, Alessandro e Davide, che non vedevo da molto, Daniele, Cristiano e Romina (che mi ha validamente aiutato in cucina, come testimonia la foto qui sotto, alle prese con un porro - Romy, non mi uccidere!).


Si è iniziato con degli arancini verdi di riso, appena sfornati…

…per poi continuare con una fresca insalata mista con vinaigrette giapponese (a base di olio extravergine d’oliva e aceto di umeboshi)…


…e con i makiyaki di sedano.

A seguire, come piatto unico, timballo di bulgur con crema di lenticchie e miso…


…e infine, una torta di mele preparata con farina integrale e malto di riso.

Che ve ne pare? Ah, domani sera si replica!

P.S.. Un ringraziamento particolare va a Romina, per il suo aiuto, e a Cristiano, per aver messo a disposizione la sua cucina e il suo soggiorno, per averci suonato il piano mentre eravamo ai fornelli, e per aver ripulito dopo il passaggio delle orde barbariche ;-)

  • Share/Bookmark

Ritorna a: Cena vegan # 1