Honest scrap (senza nomination)

4 10 2009

Allora, è domenica sera, sono appena tornato da un fine settimana in montagna abbastanza distruttivo, sono le 23.30 e vedo solo il mio invitante lettino che mi consiglia di ficcarmici dentro… Detto ciò, apprezzate il mio sforzo nel partecipare a questo doppio invito da parte di Erbaviola e Lisette. Che comunque ringrazio, anche se dovranno sentirsi responsabili di avermi fatto andare a dormire dopo mezzanotte anche questa sera ;-) Ah, nessuna nomination, sono un vecchio barbagianni. Versione 1.0.

  1. La sveglia la punto alle 6.30. Mi alzo per spegnerla. Mi rimetto a letto. Poi mi agito perché sono sempre in ritardo.

  2. Adoro fare colazione. È il maggior stimolo per alzarmi. Soprattutto se ci sono pane tostato e crema di mandorle da spalmare.

  3. Ho un file di Word con tutti i luoghi che mi piacerebbe visitare. E man mano li spunto. Una sorta di lista dei desideri, insomma. Peccato che ogni settimana si allunghi sempre di più ;-)

  4. Mi piace studiare, praticare e parlare altre lingue. Passione che ho sempre avuto fin da giovanissimo. Cerco quindi, oltre a ritagliarmi uno spazio quotidiano a loro dedicato per migliorarle (in questo momento sforzi equamente suddivisi tra giapponese – che però uso anche per lavoro – e svedese), di utilizzare i tempi morti per esercitare e migliorare tutte quelle che mi interessano (oltre alle suddette, francese e tedesco – l’inglese lo uso costantemente per lavoro). Sì, i dvd quindi li guardo solo in originale ;-)

  5. Sempre a proposito di lingue, ecco invece tutte quelle, in rigoroso ordine alfabetico, che ho iniziato e che, per mancanza d’interesse o di tempo, ho abbandonato (alcune dopo pochi mesi, altre dopo anni di studio): arabo, ceco, cinese, olandese, portoghese, russo, spagnolo. Vedremo se ne riprenderò qualcuna, prima o poi.

  6. Mi alleno in palestra tre volte a settimana. E mi riprometto sempre d’iniziare a fare trekking in montagna in maniera seria la domenica.

  7. Non guardo la televisione:preferisco impiegare il mio tempo facendo altro. Ma difficilmente potrei vivere senza internet.

  8. La sera, quando sono a casa, rispondo alle mail o studio, e mi fa compagnia il mio gattone più anziano, Fred, un ormai quattordicenne felino bianco e rosso. Che di regola preme il pulsante d’invio quando sto per rileggere una mail prima di mandarla, o si spaparanza sul dizionario dei kanji mentre mi danno per trovare quel maledetto radicale che mi permetterà di scoprire che 龖  altro non è che un utilissimo carattere classico che significa “draghi in volo”.

  9. Perché mi riempio sempre di impegni credendo che la mia giornata sia di 36 ore anziché di 24?

  10. Come conseguenza del punto 9, difficilmente vado a dormire prima di mezzanotte. Ora si spiega anche il punto 1.

  • Share/Bookmark

Azioni

Informazioni

Lascia un commento

Puoi usare questi tag : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>




Bad Behavior has blocked 651 access attempts in the last 7 days.

Chiudi
Invia e-mail