Ann Purna
21 09 2009Dopo aver parlato tempo fa del bel David Bann, è ora di presentare un altro ristorante vegetariano di Edimburgo. Ann Purna è un incantevole ristorante indiano specializzato in cucina vegetariana del Gujarat, scoperto quasi per caso durante il mio soggiorno scozzese dell’anno scorso.
Situato in una piacevole piazza del centro storico, da Ann Purna, arredato sui toni del bianco e del blu, verrete accolti con un gran sorriso dalla proprietaria e dalla sua famiglia, che farà di tutto per mettervi a vostro agio e soddisfare le vostre richieste.
Per chi è vegan come me, la cucina vegetariana indiana non fa uso di uova (un problema in meno), ma bisogna fare attenzione invece alla presenza di latticini e dell’immancabile ghee, il burro chiarificato utilizzato per cucinare. Qui da Ann Purna basta dire che siete vegan, e non ci saranno problemi di sorta. I sapori sono quelli autentici che potreste provare ad Ahmedabad, e per fortuna i piatti non sono soffocati dalle spezie.
Per andare sul sicuro e assaggiare una valida selezione di specialità della regione del Gujarat, basta ordinare un thali, un piatto unico composto da più assaggi (beh, chiamarli assaggi è riduttivo), accompagnato da riso basmati integrale e dai vari, splendidi pani indiani.
Ann Purna Cucina: vegetariana indiana, vegan |