L’Eléphant Bleu
11 01 2009Antibes è una delle località di villeggiatura più famose della Costa Azzurra. Situata sul lato opposto della nizzarda Baie des Anges, vanta belle spiagge sabbiose, bastioni settecenteschi arroccati sul mare e una pittoresca zona vecchia. Amata da numerosi pittori, come Pablo Picasso e Max Ernst, vanta l’interessantissimo Musée Picasso, ospitato all’interno del medievale Château Grimaldi, abbarbicato sul mare in posizione estremamente scenografica.
Se vi capita perciò di visitare la cittadina, un buon indirizzo dove fermarsi a cenare è L’Eléphant Bleu, ristorante asiatico, specializzato in cucina cinese, thailandese e vietnamita. Si trova in una delle strade pedonali più piacevoli di Antibes, e cenare nel dehors, nel fresco delle sere estive, è particolarmente piacevole.
Ma ancora più piacevole sapere che il ristorante offre un’ampia scelta di piatti vegani, tra cui un buon menù vegetariano che è praticamente 100% vegetale (chiedete comunque sempre conferma, potrebbe usare saltuariamente delle uova), che si aggira su circa 20 €.
Il menù prevede diverse opzioni, tra cui, per cominciare, degli ottimi involtini primavera fatti a mano (non quelli di produzione industriale che normalmente si trovano nei ristoranti cinesi italiani).
A seguire, tra gli altri, un piatto thailandese a base di tofu e verdure saltate, con accompagnamento di riso bianco, il tutto innaffiato da ottimo tè verde.
L’Eléphant Bleu
28, Boulevard d’Aguillon
Antibes
tel. +33 (0)4 93 34 28 80