J’s Kitchen

6 02 2008

Locale macrobiotico nel centro di Tokyo, J’s Kitchen si propone come un simpatico ristorante-caffetteria, aperto tutto il giorno e tutti i giorni, che propone cibo biologico 100% vegetale. La scelta dei piatti è decisamente ricca, e si va da semplici e veloci spuntini a piatti più elaborati.
A due passi dall’uscita della stazione della metro di Hirō, il locale si sviluppa su due piani, ed è decorato con disegni infantili.

Essendoci capitato velocemente di pomeriggio, ho ordinato solo un tè bancha e una fetta di tofucake alle mandorle. Ne avrei anche ordinata volentieri un’altra, ma alla fine mi sono trattenuto :-)


Macrobiotic restaurant in the heart of Tokyo, J’s Kitchen is a cozy, friendly spot, open daily, where you can have a good, organic and vegan meal. Choice is good, from a quick lunch to more elaborated dishes.
A two-storey restaurant, J’s Kitchen is next to Hirō Station (on the Hibiya line) and is decorated with childish drawings on the walls.
Unfortunately I couldn’t taste their delicacies, but tried to treat myself with a cup of bancha and a slice of almond tofucake. If only I’d had the time to order one more…
港区のマクロビオティックのレストランのJ’s Kitchenというのは、毎日のオープンしたフレンドリーな場所です。

日比谷線の広尾駅の近くて、スタッフも優しいし、料理もうまいよ。
あまり時間がなかったから、番茶をいっぱいとアーモンド豆腐ケーキしか食べなかった。もっと時間があったのに・・・

J’s Kitchen
5-15-22 Minamiazabu
Minato-ku

Tokyo
tel. +81 (0)3 5475 2727

www.js-kitchen.com
jskitchen@car.ocn.ne.jp

Metro: Hirō, uscite 1-3

  • Share/Bookmark

Azioni

Informazioni

9 commenti a “J’s Kitchen”

7 02 2008
giu&cat (09:32:00) :

Ciao yari: innanzitutto grazie mille per l’ennesima ricettina in versione macro che mi hai dato!!!! Sei un mito vero! Prima o poi mi deciderò da che parte stare!!! (sono confusa solo sull’alimentazione èh…!!!;-)) Ma quanto viaggi??? che invidia!!! che lavoro fai per farti girare cosi tanto? complimenti comunque…davvero!
A prestissimo
giù

7 02 2008
Kja (15:15:00) :

Va beh, facciamoci del male a leggere di questo altro posticino interessante a Tokyo. Grazie per avermi spiagato l’etimologia della parola kinugoshi, mi piace molto conoscere l’etimologia delle parole, ma il giapponese, diversamente da te, non lo conosco.
Mi ispira il tofucake, hai postato la ricetta per caso?
Un bacio.

Kja

7 02 2008
Morrigan (16:30:00) :

Ah ma se stamo a’ allarga’, se stamo a’ allarga’!!! ^___^
E complimenti per la conoscenza della lingua giapponese… arigatò!
Ajò! :D
Morrigan

7 02 2008
tar-valon (20:38:00) :

J’s の豆腐ケーキは最高ですね
実はJ’sの料理ほとんど素晴らしくて、
絶対に、J’sへもう一回行ってくださいね^^
とにかく, gaya も Pure Cafeも行ったことがありますか?

Generalmente seguo il tuo blog nell’ombra, ma non ho resistito a scrivere, le tue due recensioni mi hanno ricordato il mio soggiorno a Tokyo del 2006. ^^

8 02 2008
Arame (15:05:00) :

Io faccio finta di niente. Perchè commentare? Sappi solo che in questo momento sono verdognola…
per invidia???? No, no….mmmm… forse un poco…. ma del resto le alghe sono verdi.
sig… me la spedisci la torta? Un abbraccio

10 02 2008
yari (12:20:00) :

@Giù
Grazie! Lavoro come export area manager per una società nel campo dell’automobilismo sportivo, le mie aree di competenza sono l’Asia e l’Oceania. È per questo che mi capita di viaggiare spesso per lavoro.

@Kja
Figurati, penso sia interessante notare come il termine inglese silken tofu riprenda esattamente l’originale giapponese. No, non ho mai postato nessuna ricetta di tofucake per ora (anche perché non ho mai provato a farlo). Però prova a dare un’occhiata a questa ricetta: http://rowenarecipes.wordpress.com/2007/08/23/fresh-strawberry-tofucake/

@Morrigan
Grazie, passione per la cultura e per le lingue mi hanno permesso di impararne un po’ durante gli anni dell’università… peccato che ora sia difficile mantenerle tutte!

@tar-valo
はい、是非また行きたいよ。
GayaにもPure Cafeにも行ったことはありませんけど、今度行ってみます。
Hai vissuto a Tokyo per quanto?

@Arame
Te la spedisco sì, ma fra un mese, vero? O avrai mica già sgarrato?!

10 02 2008
nataraja (23:05:00) :

Ciao Yari , grazie mille x tutte le notizie che ci dai sul Japon ….sono curiosa anch’ io della ricetta!!
arigatò

11 02 2008
tar-valon (10:13:00) :

Sono stata a Tokyo per 3 mesi, e quei 5 ristoranti erano tra i miei preferiti ^^
Io ho provato il ristorante Gaya vicino all’università Aoyama, i ragazzi che lo gestiscono sono molto simpatici~

11 02 2008
Arame (15:59:00) :

Non ho ancora sgarrato ;P sono bravissima! Poi dopo aver fatto 10 giorni di sette, questa cosa mi sembra una passeggiata…per ora :DDD

Lascia un commento

Puoi usare questi tag : <a href="" title="" target=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <code> <em> <i> <strike> <strong>




Bad Behavior has blocked 1530 access attempts in the last 7 days.

Chiudi
Invia e-mail