Cena vegan # 3

17 07 2007

Terzo appuntamento con la cena vegan per amici non-veg, tenutasi sabato 30 giugno. Si sarebbe dovuta tenere nella casa nuova di una mia amica, che purtroppo è stata male all’improvviso. Ma niente panico: l’evento si è spostato a casa mia!
Aiutato dalle solerti mani di Romina e del suo novello fidanzato Giuseppe, siamo riusciti in poche ore a preparare un menù decisamente apprezzato.Come aperitivo, con un buon spumante (di casa Valda), una focaccia lievitata naturalmente con pasta madre (quella di Vera), con triplo condimento: pomodori piccanti, tofu e fagiolini, e un mix di verdure.

Una volta seduti, un tris di antipasti: arancini di riso alle zucchine e spinaci, zucchine tonde ripiene di tofu e basilico…


…e il classico seitan tofuné.


Si prosegue con un timballo di riso basmati all’indiana…


…e con uno sformato di ceci accompagnato da paté di olive.


Per concludere, una tavolozza di dessert: “sfere” di noci e cioccolato, fondente di cioccolato con crema alla vaniglia e sorbetto di albicocche e spumante.

  • Share/Bookmark

Azioni

Informazioni

Lascia un commento

Puoi usare questi tag : <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>




Bad Behavior has blocked 851 access attempts in the last 7 days.

Chiudi
Invia e-mail